Il 19 ottobre, al Misano World Circuit, torna l’Evento per eccellenza del Road&Rail
Gli stakeholder del settore ferroviario tornano a riunirsi a Visione Sicurezza, che celebrerà la sua quarta edizione a Misano, il prossimo 19 ottobre. Organizzatore è Vision Srl, partecipata AstepON e VITA International, ovvero le due aziende che nel 2020 hanno tenuto a battesimo un format cresciuto notevolmente di edizione in edizione, in quantità e qualità, proprio grazie alle sinergie attivate tra gli operatori di tutte le filiere, dalle istituzioni alle imprese, dai progettisti agli sviluppatori di innovazione e soluzioni tecniche sostenibili. Tra i patrocini già confermati quelli di ANSFISA, PIARC Italia e AISCAT.
Il prossimo “Visione Sicurezza Day” sarà dunque giovedì 19 ottobre con appuntamenti in serie sia nella “grande città dei laboratori” – l’Innovation Hub – che verrà allestita nei paddock, in cui protagonisti di strade e ferrovie si confronteranno concretamente su lavoro quotidiano, modus operandi, normative, visioni, nonché sui nuovi materiali e tecnologie, sia all’interno della Tavola Rotonda “Connessioni” a cura di VISION Journal, che vedrà con partecipazione di una serie di autorevoli specialisti del settore tra i quali, già confermati, Domenico Capomolla (Direttore ANSFISA, Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali); Daniela Aprea (Direttore TID Spoke & Digital Rail Infrastructure Development Department Italferr); Sabato Fusco (Direttore Generale Autostrada Pedemontana Lombarda) e Sergio Savaresi (Direttore Dipartimento Elettronica, Computer Science e Bioingegneria Politecnico di Milano).
L’obiettivo comune: intensificare l’impegno nel costruire costantemente “ponti” tra gli operatori verso i due grandi obiettivi epocali, per il nostro settore per ogni comunità, ovvero la Vision Zero (sicurezza) e la Net Zero (sostenibilità). AstepON è il suo grande Network sono orgogliosi di esserci, da protagonisti.
Vai al sito web di Visione Sicurezza
Il comunicato del lancio di Visione Sicurezza 2023 sul web magazine dell’Anas
Commenti recenti