L’innovazione continua di Fibre Net raccontata dal suo CEO Cecilia Zampa

 

Una storia di innovazione continua, che è iniziata nel 2001 e ha valicato, quindi, il traguardo dei vent’anni. Celebrati “in presenza”, causa pandemia, un giorno di questo mese di maggio con un incontro con dipendenti, clienti e partner presso la sede di Pavia di Udine, in Friuli, non messo sotto i riflettori, ma vissuto con spontaneità, eleganza e calore. Familiare, potremmo aggiungere. Subito dopo, ancora tutti a rimboccarsi le maniche, come nei primi vent’anni, perché l’innovazione, per funzionare al meglio, non aspetta e quella made in Fibre Net”, Main Partner di AstepON, ne è un esempio da manuale.

Partita proprio sulle ali dello sviluppo di un prodotto decisamente innovativo, per l’epoca, ovvero una rete in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polimer), materiale meglio noto come vetroresina, oggi Fibre Net SpA è una realtà alla continua ricerca dell’eccellenza, che punta forte su R&D e formazione. Le sue soluzioni: prodotti e sistemi certificati in materiali compositi in fibre di vetro e carbonio abbinate a matrici polimeriche che trovano largo utilizzo nel recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico e nella messa in sicurezza del patrimonio archeologico, nonché edilizio e infrastrutturale esistente.

Fibre Net, la “casa madre” che si occupa di edilizia e infrastrutture, ha anche due divisioni: Fibrefence (recinzioni aeroportuali) e P-Trex (profili pultrusi in fibra di vetro). Un suo fiore all’occhiello: il Centro Studi, con i laboratori destinati alla ricerca.

Dello stile Fibre Net ha parlato recentemente il suo CEO Cecilia Zampa a (Cecilia guida l’azienda insieme a suo fratello Andrea), a Fabrizio Apostolo, giornalista e responsabile editoriale di Vision Journal, il nuovo web-magazine tecnico nato nella cornice del progetto Visione Sicurezza, varato da AstepON insieme al suo Main Partner VITA International. L’intervista, testuale e anche video, è online da oggi, la trovate a questo link.

 

Guarda l’intervista a Cecilia Zampa, CEO di Fibre Net, su Vision Journal

 

 

error: Content is protected !!