Dalla ricerca alla progettazione: l’ecosistema Fibre Net Group raccontato da VISIONJ
L’“ecosistema” Fibre Net Group, Main Partner AstepON, raccontato e approfondito attraverso la voce dei due founder: Andrea e Cecilia Zampa. Trovate la loro storia sulle pagine digitali e presto anche cartacee di VISION Journal, che ha messo in rete, in tutti i sensi, alcuni dei capisaldi di metodo e merito di una realtà che da quasi 22 anni genere costantemente innovazione: ricerca, sviluppo, progettazione, produzione, assistenza in cantiere e formazione.
Leggi l’articolo di VISION Journal dedicato a Fibre Net Group
Fibre Net Group, ricordiamolo, è una realtà specializzata nella produzione di sistemi e materiali compositi per il rinforzo strutturale e miglioramento sismico, oltre che malte e prodotti tecnici per il ripristino e la manutenzione. In particolare, sviluppa e produce sistemi di rinforzo strutturale FRP (Fiber Reinforced Polymer), CRM (Composite Reinforced Mortar), reti ed elementi preformati in GFRP (fibre di vetro AR e resine termoindurenti), nonché tubi, micropali e barre in VTR per consolidamenti, malte tecniche da ripristino e – con P-Trex – strutture e recinzioni in PRFV.
Tra i suoi obiettivi prioritari, che l’articolo di VISION Journal mette in lucea che con esempi specifici, la sicurezza delle infrastrutture: dai ponti alle gallerie.
Commenti recenti