G-Light per indirizzare, luci Snail per avvertire: la frontiera della sicurezza autostradale è di casa sullo svincolo di San Michele all’Adige (A22)
Un’altra soluzione messa su strada, un’altra frontiera toccata da un dispositivo che arriva dal “mondo tecnologico” di GuardLED, ovvero il sistema G-Light, innovazione a LED nel campo dell’illuminazione stradale che porta valore aggiunto a qualsiasi tipologia di guard-rail, senza influenzarne funzionamento e prestazioni.
Siamo ancora una volta in un contesto autostradale, per l’esattezza sullo svincolo di San Michele all’Adige, Trento, autostrada A22 Brennero-Modena a gestione Autostrada del Brennero. Qui, G-Light è stato installato dagli specialisti di Roadlink, Main Partner astepON, per un’estensione pari a 264 m, con l’obiettivo di indirizzare al meglio non gli utenti in un punto di confine tra la corretta corsia di uscita e una attigua “contromano”, contraddistinta da opportuna segnaletica di avviso di divieto.
A rinforzare ulteriormente il messaggio, proprio in corrispondenza della corsia da NON imboccare sono state inoltre installate 18 luci d’emergenza Snail.
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Il problema dei veicoli contromano in autostrada – i cosiddetti “ghost” – è da molti anni dall’attenzione delle concessionarie, a livello italiano ma anche europeo, costantemente alla ricerca di soluzioni efficaci per risolverlo. Quella che porta a rinforzare, attraverso la visione nitida e pulita di G-Light, il percorso corretto e allo stesso tempo, attraverso le luci Snail, a indicare dal primo istante l’eventuale errore, può essere davvero una strada ottimale per migliorare sensibilmente gli standard di sicurezza stradale.
Il sistema G-Light si compone di guaina estrusa in PVC (personalizzabile), strip LED, sigillatura con guaina di silicone, cavi interni che garantiscono un’alimentazione a linea continua in serie ottica assimetrica stradale Khatod GuardLED e connettori DTP.
Tra I suoi punti di valore: installazione semplice e rapida su dotazioni stradali esistenti, eliminazione di punti singolari di illuminazione a favore di una soluzione continua con conseguente vantaggio sia per gli utenti della strada, sia per il personale addetto al cantiere, visibilità migliorata dal lato traffico, risparmio energetico e significativa riduzione dell’inquinamento luminoso, per concludere con costi di gestione ridotti anche in ragione dell’adozione di materiali performanti e ad alta durabilità.
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