L’innovazione fa notizia: le soluzioni Roadlink nei magazine Forbes, Cosmo e Bike
Economia, ma anche e soprattutto ecologia. Due segni caratteristici delle soluzioni sviluppate da Roadlink, il main partner astepON il cui laboratorio ha dato vita, tra l’altro, a GuardLED, a G-Light e anche a Ledvia, un sistema di illuminazione integrato per piste ciclabili.
L’elevato standard di innovazione contenuto in questi prodotti ha destato l’attenzione non solo dei media specializzati in infrastrutture, ma anche di testate che si occupano di temi più variegati come quelle del gruppo BFC Media, ovvero l’editore di Forbes.
Proprio il noto magazine, sull’edizione di Febbraio, a pagina 104 e 105 parla a lungo del caso Roadlink, intervistando anche il suo CEO Irina Mella Burlacu. Il cuore del discorso è una soluzione come GuardLED: “Semplice, ecologica, affidabile, moderna”. E con un futuro segnato: comunicare anche con i veicoli, in perfetta chiave Smart Road.
Ma di Roadlink e della sua guida, già soprannominata nell’ambiente “Lady Barrier”, ha parlato anche Cosmo di gennaio (pagine 38 e 39, sezione Space Economy) e il magazine Bike, che si occupa di mobilità sostenibile. Il primo ha sottolineato il contributo che soluzioni come quelle promosse da Roadlink possono apportare anche un contributo decisivo in chiave di abbattimento dell’inquinamento luminoso (bello il titolo dantesco: “E quindi (ri)uscimmo a riveder le stelle”). Il secondo ha incentrato l’attenzione su Ledvia e sul suo gradimento, non solo a livello nazionale, ma anche europeo.
Commenti recenti