LA qualità della prefabbricazione Bestefa
La Bestefa di Rocco Iapicca Srl è una realtà imprenditoriale italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di manufatti e strutture prefabbricate in cemento armato vibrato.
Nata nel 1965, l’azienda da anni intercetta e interpreta le necessità di un mondo in continua evoluzione affrontando le sfide del settore delle infrastrutture, delle telecomunicazioni e dell’edilizia moderna con soluzioni pratiche e innovative. Forte dell’esperienza tecnico-professionale acquisita sul cantiere, lo staff Bestefa tiene viva nel tempo una mission imprenditoriale improntata su serietà professionale e concretezza.
La qualità dei processi produttivi è rigorosamente attestata dalle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008,14001:2015, 45001:2015, 14021:2016 (da sottolineare le certificazioni ambientali, sia di gestione dei processi produttivi, ovvero la 14001, sia di impiego di materiali di recupero nei prodotti, ossia la 14021). In linea con i più alti standard qualitativi, la gamma di prodotti Bestefa si aggiorna e arricchisce e perfeziona continuamente attraverso un processo di ricerca e sviluppo che fonde esperienza cinquantennale e innovazione per ottenere risultati eccellenti durevoli nel tempo. Gli investimenti costanti in nuove tecnologie e professionalità danno priorità alle esigenze del cliente, sempre al centro della filosofia aziendale, risultando il fattore premiante di una strategia d’impresa che ha portato all’azienda collaborazioni decennali con enti e aziende pubbliche e private nazionali e internazionali di rilievo.
tutti i SERVIZI E LE SOLUZIONI BESTEFA
- Servizi a tutto campo. Progettazione e produzione di manufatti in cemento, concertazione dei tempi di fornitura in base dello stato di avanzamento lavori, consulenza gratuita tesa a risolvere ogni problematica sollevata dal cliente, trasporto in conto proprio con autocarri equipaggiati con gru oppure attraverso trasportatori qualificati. Sono alcuni dei servizi offerti da Bestefa.
- Sistemi acustici. L’ultima frontiera nel campo della protezione acustica garantita dal calcestruzzo prefabbricato in combinazione con altri materiali (dal legno all’argilla) si chiama Bestfon, un sistema-barriera antirumore caratterizzata da diversi punti di valore: elevata durabilità, minimo ingombro in pianta, manutenzione minimizzata.
- Novità assoluta Brickfon®. Sempre nel campo dei sistemi di mitigazione acustica l’ultima novità Bestefa si chiama Brickfon®, un “muro antirumore” che combina le massime prestazioni di protezione e fonoassorbimento dalle molteplici applicazioni, sebbene nato per servire principalmente gli ambiti di cantiere [Guarda il video]. Dalle prestazioni antirumore elevatissime e autoportante (non necessita di fondazioni), il sistema si presenta componibile e dunque molto facile da spostare in base all’avanzamento del cantiere. Inoltre Brickfon® è antipolvere, un altro dei suoi tratti distintivi decisamente apprezzato proprio dagli operatori di cantiere. Il sistema è ideale anche per contesti industriali o di edilizia, pubblica e privata [Approfondisci].
- Blocchi antirumore. Tra le numerose soluzioni acustiche e le diverse combinazioni di materiali impiegabili, tra le peculiarità Bestefa troviamo i blocchi Bestblock Wood, che abbinano i punti di forza del calcestruzzo con quelli del legno. Disponibili nelle versioni A3, FA3 e A4, si tratta di blocchi di rivestimento fonoassorbente costituiti da elementi modulari vibrocompressi sagomati a forma di greca realizzati in calcestruzzo di legno cippato o in calcestruzzo alleggerito con legno cippato mineralizzato.
- Moduli abitativi. “Partenza” modulare, “traguardo” personalizzato: è il concetto Bestlife Homo Luxury di Bestefa nel campo residenziale, in cui l’azienda ha sviluppato un know how in grado di fornire soluzioni chiavi in mano, in tempi brevi e competitive rispetto ai manufatti costruiti in opera.
- Muri a gravità. Quando la versatilità si sposa con la durabilità. Dalla R&D Bestafa ecco i muri di contenimento Bestwall, composti da elementi semplici da posare e anche per questo ideali in contesti di cantiere temporanei, oltre che definitivi. Qualche esempio: pendii in frana, controripa, barriere paramassi, arginature.
- Cabine elettriche omologate Enel. Si tratta di un prodotto di eccellenza assoluta presente in gamma da oltre 50 anni e costantemente innovato: è la cabina elettrica Bestefa realizzata in calcestruzzo armato vibrato, omologata e personalizzabile per quanto riguarda le dimensioni.
- Manufatti reti multimediali. I pozzetti prefabbricati in calcestruzzo armato e fibrorinforzato, destinati alle infrastrutture di reti per telecomunicazioni, vengono progettati e costruiti da Bestefa in serie dichiarata, in conformità alle specifiche tecniche Infratel e Telecom.
- Manufatti ferroviari. Si tratta di soluzioni modulari in calcestruzzo armato vibrato impiegate sulle linee ferroviarie come cunicoli, portacavi e garitte/shelter.
- Canalizzazioni. Anche in questo caso la prefabbricazione Bestefa è sinonimo di versatilità e qualità costruttiva, ovvero di efficienza e durabilità. Possono essere dotate di griglie in cemento o in materiale polimerico.
- Edilizia cimiteriale. Bestefa realizza loculi costituti da elementi prefabbricati autoportanti in calcestruzzo armato vibrato in ottemperanza ai regolamenti di Polizia Mortuaria e Ministero della Salute.