Seleziona una pagina
Prealux sponsor degli Asecap Days 2021, l’evento digitale delle concessionarie autostradali europee

 

Un anno dopo l’ingresso in AISCAT, l’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, nelle vesti di membro aderente il nostro Main Partner Prealux specializzato in soluzioni innovative per il miglioramento degli standard di sicurezza stradale, si appresta a dare il proprio contributo, in termini di know how e partecipazione, all’evento autostradale più importante dell’anno, in ambito europeo: gli Asecap Days.

Si tratta di un’iniziativa dalla lunga tradizione che in questa edizione non si terrà in presenza, ma sarà digitale: per tutte le informazioni del caso si rimanda al sito web dedicato www.asecapdays.com. A fare gli onori di casa, l’ASECAP, ovvero l’associazione che riunisce le concessionarie autostradali europee e di cui AISCAT è membro, nonché “pilastro”.

 

Prealux, oltre 35 anni di esperienza nel settore e recente sponsor dell’evento #VisioneSicurezza 2021 dedicato alle nuove tecnologie in materia di sicurezza stradale, sarà anche tra gli sponsor proprio delle Giornate Asecap 2021, partecipando a una sessione dedicata alle realtà industriali del comparto infrastrutture. Per tutte le informazioni del caso si rimanda al programma dettagliato della manifestazione, a questo link.

Il tema portante, nonché titolo, dell’iniziativa digitale sarà “Ritrovare fiducia per rinforzare l’economia e riprendersi dalla pandemia”. Tra i focus: il finanziamento di infrastrutture sempre più sostenibili, la sicurezza stradale (da sempre una priorità per il settore), la mobilità cooperativa, connessa e automatizzata (CCAM), la ricerca e lo sviluppo.

Sicurezza e innovazione, dunque, al centro della scena continentale. Due materie che Prealux, insieme ad AstepON, coltiva quotidianamente, basti pensare al recente progetto riguardante i cantieri smart presentato sotto il brand HRS Highway Resource Solutions.

 

 

error: Content is protected !!