Online TM Road&Rail, il portale AstepON delle innovazioni per la comunità tecnica

 

Data: 15 luglio 2022. Oggi. Un mese importante per AstepON, il mese del nostro terzo compleanno. Siamo nati, con una lunga storia dietro le spalle, nel 2019, abbiamo attraversato i marosi della pandemia, siamo cresciti convinti di un principio: fare squadra non è un modo di dire, ma un bellissimo impegno quotidiano.

Fare squadra per diffondere, per esempio, i buoni frutti dell’innovazione tecnologica nel settore Road&Rail. Quella sviluppata dai nostri Main Partner o dai nostri Tender Marketing Partner oppure, fatto per noi di assoluto rilievo, dalla sinergia tra le imprese. Dalla “squadra”, per l’appunto.

Oggi quei buoni frutti diventano ora schede di prodotto, complete di contenuti, immagini, video, documenti tecnici, disseminate in 8 sezioni che fotografano gli aspetti più importante del fare infrastrutture contemporaneo: sicurezza, ambiente, infrastrutture, engineering, materiali, cantiere, smart road e railway.

Saranno queste sezioni i capitoli dell’Innovation Map, la prima Mappa Digitale dell’Innovazione Infrastrutture, l’abbiamo chiamata così:

 

TM Road&Rail | www.tendermarketing.it

CLICCATE QUI

 

Da oggi il nuovo portale è online, la mappa è consultabile. È e sarà uno strumento fatto per portare l’innovazione sui tavoli di tutti i protagonisti della filiera OEPV, dei tender che ricercano e propongono innovazione: stazioni appaltanti, progettisti e imprese (senza dimenticare i normatori).

Un’altra sezione del portale sarà incentrata sulle Aziende, connesse a loro volta alle rispettive TM Solution, con pagine web dedicate che diventeranno autentici “ulteriori siti” funzionali al racconto corporate delle medesime.

Arricchirà ulteriormente la proposta divulgativa del portale, poi, una sezione, Scenari, in cui AstepON fornirà periodicamente all’utente specializzato “affreschi tematici” sui principali topic del settore, dalla normativa alla progettazione, dalla costruzione alla tecnologia, in ambito stradale e ferroviario.

La scelta di una grafica moderna, ma allo stesso tempo fortemente orientata a chiarezza e semplicità, completa il quadro di un progetto in cui AstepON crede molto, in quanto fortemente permeato di quello spirito del network che costituisce la sua “carta d’identità”, nonché di un fare divulgazione utilizzando lo stesso linguaggio tecnico dei professionisti-fruitori-nostri interlocutori.

 

 

error: Content is protected !!