La vasta gamma di soluzioni per la mitigazione proposta da Roadlink e Wood Solutions

 

Nella “galassia” delle soluzioni proposte e distribuite da Roadlink, main partner di astepON e già sviluppatore, tra le altre cose, di GuardLED, troviamo anche i pannelli fonoassorbenti a marchio Wood Solutions, azienda riminese dal consolidato know how nel campo della mitigazione del rumore e, in particolare, nello sviluppo di tecnologie che valorizzano le proprietà del legno, a partire da quella dell’integrazioncon l’ambiente circostante.

E proprio i pannelli fonoassorbenti in legno campeggiano nel catalogo Roadlink-Woodsolutions: si tratta di soluzioni sostenibili, visivamente gradevoli e dalle plurime varianti architettoniche, indispensabili nei contesti naturalistici e di pregio. Impiegabili con campate fino a 5 m di interasse, i pannelli sono prodotti esclusivamente in legno certificato (secondo gli standard FSC e PEFC) con garanzia decennale contro la marcescenza.

Altre soluzioni in catalogo sono poi i pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti in metallo, che si contraddistinguono per una manutenzione minima, con conseguente riduzione dei costi di esercizio, nonché per un’elevata durabilità, anche in funzione delle maggiori capacità dei materiali di resistere nel tempo a stress atmosferici o di altra natura. È disponibile una vasta gamma di colorazioni e composizioni cromatiche. Possono essere utilizzati con campate di interasse fino a 6 m.

Infine, una menzione ai pannelli antirumore trasparenti fonoisolanti, necessari in caso di interventi a ridosso di abitazioni e consigliati per valorizzare contesti ambientali di pregio. Li caratterizzano un pratico e sicuro sistema con telaio perimetrale, che ne facilita la posa e ne aumenta la stabilità all’interno dei profili HE.

[Approfondisci]

error: Content is protected !!