Seleziona una pagina
Innovazione Brickfon®, il super-muro fonoassorbente che protegge anche dalla polvere

 

Protezione e isolamento acustico in un unico prodotto: Brickfon® di Bestefa. Ovvero: un’innovazione assoluta nel panorama dei sistemi antirumore. Brickfon®, spiega la stessa azienda Main Partner di astepON, è un “ibrido” che combina il sistema di contenimento a gravità Bestwall con la tecnologia fonoisolante Bestblock per dare vita, così, a un muro fonoassorbente e fonoisolante dalla duplice funzione di muro di contenimento e barriera fonoassorbente.

Brickfon® è dunque un vero e proprio “wall acustico” dalle molteplici applicazioni, sebbene sia nato per servire principalmente gli ambiti di cantiere. Dalle prestazioni antirumore elevatissime e autostabile/autoportante (grazie agli incastri a secco non necessita infatti di fondazioni), il sistema si presenta componibile e dunque molto facile da spostare in base all’avanzamento del cantiere stesso. Inoltre Brickfon® è antipolvere, un altro dei suoi tratti distintivi decisamente apprezzato proprio dagli operatori di cantiere.

La soluzione Bestefa, coperta da brevetto, è quindi assolutamente eco-friendly in ragione del fatto che riutilizza un’elevata quantità di materiale riciclato in conformità alla normativa UNI EN ISO 14021:2016. Le sue performance di fonoassorbimento vanno dai 6 dB della categoria A2 fino ai 20 dB della categoria A5, a seconda della formella.

Le svariate possibilità di combinazione di blocchi e formelle, posizionabili in maniera diversa sfruttando l’altezza o la larghezza a seconda, rendono il nuovo prodotto Bestefa anche estremamente versatile. Brickfon®, infatti, trova applicazione, come abbiamo già accennato. in molteplici contesti: non solo cantieri di lavoro, ma anche aree industriali, infrastrutture o abitazioni private.

Grazie alla possibilità di personalizzazione del retro con matrice o applicazione di materiali come legno o pietra, la barriera si trasforma infine in un vero e proprio elemento architettonico fondendosi perfettamente allo stile degli edifici circostanti.

[Guarda il video]