Seleziona una pagina
La partnership tra Prealux e Verdegro raccontata in uno speciale della rivista leStrade

 

Dal gennaio 2021 il main partner di astepON Prealux è diventato distributore ufficiale per il nostro Paese dei prodotti Verdegro Group, player olandese di primo piano nel campo degli attenuatori d’urto per autocarri e molti altri dispositivi. L’azienda, con sede nei Paesi Bassi e una filiale anche negli USA, è molto nota nel settore per lo sviluppo dei cosiddetti TMA, i Truck Mounted Attenuator, una “difesa” di chi lavora lungo le arterie stradali e insieme una “tutela” per la circolazione nel suo complesso.

I TMA di Verdegro sono certificati secondo gli standard più avanzati e generalmente vengono collocati su autocarri di peso compreso tra gli 8.000 e i 12.000 kg. Verdegro li propone per velocità fino a 70 km/ e 100 km/h, quindi ideali per essere impiegati sia in ambito urbano sia extraurbano.

Dei modelli degli attenuatori d’urto per autocarri Verdegro-Prealux si è occupata recentemente anche la rivista leStrade, che sul numero di marzo è entrata nel vivo dell’intera gamma, raccontando modelli e certificazioni. Oltre ai TMA, l’accento è caduto su un altro prodotto estremamente significativo della famiglia: il modello su rimorchio TTMA 100K (dove la prima T sta per “trailer”) per strade con limiti fino a 100 km/h. Si tratta di una versione caratterizzata da una notevole versatilità, anche in quanto,
non richiede modifiche al mezzo e può essere trasferita da un veicolo all’altro senza nessun genere di difficoltà.

Nello stesso articolo, realizzato nell’ambito del dossier speciale in Italiano e Inglese dal titolo Sicurezza&Innovazione, leStrade cita anche una tecnologia per la gestione della segnaletica stradale nei contesti di cantiere come RIS System, per cui potete trovare maggiori informazioni nella nostra vetrina Tender Marketing, a questo link.

[Scarica l’articolo di leStrade]

[Vai alla pagina Prealux, sezione Main Partner]