Cemento ed energia: il caso scuola delle cabine elettriche omologate di Bestefa

 

Cemento ed energia. Un connubio che, per funzionare al meglio, deve fondarsi sull’esperienza tecnica e sull’alta specializzazione, non solo nel campo dei materiali da costruzione ma anche in quello dell’energy technology, in tutte le sue complessità.

La storia di Bestefa di Rocco Iapicca, Main Partner AstepON, è un esempio, più unico che raro, di questa unione perfettamente riuscita, esemplificabile nella soluzione tecnica “cabina elettrica omologata Enel”, di cui abbiamo scritto più volte attraverso i nostri canali digitali (trovate una serie di link utili a fondo pagina).

Bestefa, va sottolineato, da oltre 50 anni realizza manufatti prefabbricati in cemento armato vibrato, operando trasversalmente rispetto a molteplici ambiti. Per esempio: infrastrutture di trasporto (stradali e ferroviari), edilizia (residenziale e cimiteriale), reti elettriche, telecomunicazioni (fibra ottica). Di qui, la ragione della sua experitse tecnico multi-settoriale.

L’esempio più significativo di specializzazione nel construction riguarda proprio le cabine elettriche omologate Enelche l’azienda realizza da circa 40 anni – impiegate per la trasformazione di corrente MT/BT, progettate e realizzate sia per urbanizzazioni esistenti sia per contesti di nuova realizzazione (per esempio aree industriali e residenziali), laddove si richieda un potenziamento in termini di approvvigionamento energetico.

Questa la sottolineatura. Il vero “testo”, tuttavia, restano gli interventi effettuati, che compongono un curriculum d’eccezione anche in ragione del livello delle committenze, enti e organizzazioni pubbliche e private che operano nel campo dell’edilizia, ma anche in quelle dell’energia rinnovabile.

La linea BestEnergy sul sito web Bestefa

Cabine elettriche Bestefa: Tender Marketing Solution

Cabine elettriche Bestefa: Tender Marketing News

error: Content is protected !!