G-Light per il MOT, Monitoraggio Overload su Tratta, di Autostrade Meridionali

 

Il continente GuardLED senza confini. La luce gentile di G-Light by Roadlink, Main Partner astepON dà un’altra ottima prova dei benefici del progetto GuardLED – da cui G-Light ha origine – in un contesto autostradale, sulla rete gestita da Autostrade Meridionali (Atlantia). GuardLED, rivestimento in poliuretano più stripLED, è già stato installato dagli specialisti di Roadlink in due importanti siti autostradali: il Passante di Mestre e la rotatoria di ingresso del casello di Verona Est.

Sull’A3 Napoli-Salerno, in prossimità del comune di Cava dei Tirreni (Salerno), questa tecnologia di illuminazione unita al sistema di segnalazione a luci di emergenza Snail di colore rosso ha contribuito a portare a compimento l’innovativo progetto MOT, sigla che sta per Monitoraggio Overload su Tratta, ovvero sistema di pesatura dei mezzi pesanti con sgombero del mezzo con peso superiore al limite consentito.

 

Guarda il video di G-Light sulla piazzola dell’A3 a Cava dei Tirreni

 

La piazzola di sosta che ospita il sistema di pesatura dinamica, che si trova al km 43+300, è stata impreziosita proprio con G-Light, ovvero il sistema di illuminazione a Led a valenza ecosostenibile, frutto della combinazione di buone idee (per esempio quella di posizionare la luce in basso e non più in alto), materiali durevoli e perizia tecnologica.


.
Il MOT, ricordiamolo, è un progetto che vede collaborare Autostrade Meridionali con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili gli enti territoriali interessati, tra cui il Comune di Cava de’ Tirreni. L’obiettivo: monitorare il peso dei mezzi che hanno accesso al tratto autostradale Cava de’ Tirreni-Salerno al fine di verificare che il traffico in transito sia costituito da veicoli aventi un peso non superiore al limite prestabilito.

[Maggiori informazioni su G-Light]

[Maggiori informazioni sul sistema di pesatura dinamica di Autostrade Meridionali]

error: Content is protected !!