Ecco FORJ, la squadra giusta nel campo della gestione dei processi di digitalizzazione
La gestione ideale della transizione digitale, al servizio di istituzioni, imprese e specialisti, ha il volto di FORJ, azienda con sede a La Spezia fondata da Diego Bertola nel 2009. Un volto (e soprattutto un curriculum) che esprime una lunga e articolata esperienza tecnologica e, soprattutto, un “volto umano”. Detto in altri termini: quello di uno sviluppatore di piattaforme software, in crescita costante, che alla profonda specializzazione sulla materia abbina la prerogativa di riuscire sempre ad attivare un canale diretto e personale con i propri interlocutori. E oggi questo è merce rara.
Guardando a quanto FORJ ha già sviluppato per il settore pubblico e, ancora più nello specifico, per quello dei trasporti, non possiamo non citare, tra le altre referenze, la stretta collaborazione con il Comune di La Spezia, per cui l’azienda ha sviluppato piattaforme al servizio di cittadini e attività locali, nonché servizi di supporto alla protezione civile per affrontare le allerta meteo e sistemi di monitoraggio di segnalazioni e reclami. Con ATC Mobilità e Parcheggi, la società che coordina il trasporto pubblico locale per la Provincia di La Spezia, FORJ opera quindi per migliorare la qualità del servizio offerto agli Enti pubblici convenzionati.
Ma questi sono soltanto due dei numerosi esempi possibili di un approccio che ha portato al successo, sul mercato, il software gestionale per piccole e medie imprese NEXT e che sta affermando il know how di FORJ anche nei settori della gestione digitale delle gare d’appalto (pensiamo al tema dei punteggi tecnici, tra cui quelli legati all’introduzione di innovazioni), così come del cantiere (dal “giornale” dei lavori alla gestione della mano d’opera, fino al monitoraggio delle attrezzature).
“Il nostro team – spiega Diego Bertola – è in fondo la risorsa principale di FORJ, è la squadra che garantisce lo sviluppo di soluzioni di successo per i nostri clienti. I software che mettiamo loro a disposizione variano in base ad attività, dimensione, livello di personalizzazione e innovazione del nostro interlocutore. Da parte nostra, consideriamo prioritario costruiamo e investire nei rapporti, mettendo il cliente al centro di quanto facciamo. È questo il motivo per cui diventiamo il loro partner tecnologico per l’innovazione”.
Commenti recenti