Sicurezza, ambiente, tecnologia: il numero di febbraio della prestigiosa testata racconta il mondo del nostro Main Partner VITA International
Dopo la cover dedicata a Irina Mella Burlacu sul numero di Gennaio, Forbes torna a raccontare il mondo di VITA International, Main Partner AstepON, sull’edizione di Febbraio tratteggiando un ampio affresco di quella che è senza alcun dubbio una delle realtà europee più innovative nel settore della sicurezza stradale.
Il resoconto parte dalle fondamenta, ovvero dall’impegno di VITA per la road safety e, insieme, per la sostenibilità ambientale, un doppio-obiettivo che si raggiunge puntando sull’innovazione, nei materiali così come nelle tecnologie.
Ecco così l’abbinamento di acciaio Corten e legno (massello o lamellare) capace di “disegnare” e produrre una gamma unica, fatta di soluzioni certificate sia per essere posate con il “doppio vestito”, sia soltanto nella versione in acciaio. Oltre a sicurezza ed eco-sostenibilità, dunque, anche versatilità senza pari.
A proposito di tecnologia, Forbes non dimentica di dare spazio a due innovazioni fondamentali: la prima è GuardLED con la versione applicabile a barriere esistenti G-Light, campione riconosciuto di sicurezza stradale e rispetto per l’ambiente, in virtù di un’illuminazione non maggiore, ma sicuramente migliore, di quella a cui siamo abituati.
La seconda è DRACO, la rondella strumentata che consente di tenere sotto controllo i “movimenti” delle coppie di serraggio di ogni struttura metallica, in ambito infrastrutturale ma anche edile. Un autentico toccasana, per gli enti gestori, nel campo della manutenzione preventiva.
Ma di VITA si raccontano anche le partnership internazionali, dalla Francia al Cile (l’azienda, con Roadlink e Wood Solutions, sarà tra i protagonisti della prossima Intertraffic Amsterdam) e molto altro ancora.
Commenti recenti